Calcio Estero

Manchester United, Allegri valutato e scartato: svelato il motivo

Published

on

Le ultime sul nuovo allenatore del Manchester United dopo l’esonero di Erik Ten Hag, con le riflessioni su Massimiliano Allegri

Il The Athletic ha svelato un clamoroso retroscena sulle riflessioni del Manchester United su Massimiliano Allegri dopo l’esonero di Erik Ten Hag.

AMORIM«I responsabili del Manchester United considerano Ruben Amorim, che ha vinto due titoli e tre coppe in quattro anni di gestione della prima squadra in Portogallo, nonostante un record misto nelle competizioni europee, una personalità forte in grado di portare glamour e un calcio attraente al club. La sua preferenza per il gioco con una difesa a tre non è vista come un problema, data la composizione della squadra dello United».

GLI ALTRI CANDIDATI«MUFC ha anche preso in considerazione Massimiliano Allegri, ma l’ex allenatore della Juventus, 57 anni, è stato visto come qualcuno molto meno propenso a costruire per il lungo termine nel modo in cui poteva farlo Amorim. Anche Edin Terzic, 41 anni, attualmente senza lavoro dopo essersi dimesso dopo aver guidato il Borussia Dortmund alla finale di Champions League della scorsa stagione, è stato menzionato nelle discussioni. Thomas Tuchel non è stato preso in considerazione in questa occasione, il che lo ha spinto ad accettare il lavoro in Inghilterra questo mese. Si è parlato anche di Xavi, il 44enne che ha lasciato il Barcellona in estate dopo tre stagioni al comando, ma non in modo serio, e i dirigenti dello United hanno continuato a tornare ad Amorim. Volevano che le cose fossero sistemate prima di fare un cambiamento, così non c’era la prospettiva di un altro sconveniente tour di candidati che emergeva in pubblico».

Exit mobile version