2009

Manchester si gode i talenti Obertan e Bebe

Pubblicato

su

Sir Alex Ferguson è uno che quando si tratta di lungimiranza con i giovani, raramente valuta male un talento ed il suo potenziale. Ieri sera tra i protagonisti del 3-0 esterno al Bursaspor c’erano Gabriel Obertan e Bebe, due dei giovani che lo scozzese intende lanciare sempre più in pianta stabile tra i titolari. Entrambi a segno contro il club turco, i due hanno messo in mostra qualità  che sicuramente dovranno far pensare Fergie in vista dei prossimi appuntamenti.

Il francese è arrivato nel luglio del 2008 dal Bordeaux, ma non ha ancora avuto modo di imporsi con una certa continuità . E’ proprio quella che ora chiede l’ex Girondino a Sir Alex e sta facendo di tutto per meritarsela: “Sarà  difficile tenere il mio posto, ma lavorerò sodo in maniera tale da non avere alcun rimpianto se non riuscissi ad essere titolare. Spero però che il mister mi scelga. Sono molto orgoglioso, ho giocato bene e abbiamo fatto bene come squadra nonostante le assenze. La cosa più importante era vincere, ma è bello anche aver segnato”.

Per il portoghese arriva quest’estate all’ultimo momento la concorrenza è tanta, ma i suoi primi numeri sono impressionanti. Il 22 settembre ha debuttato con la maglia dei Red Devils contro lo Scunthorpe in Coppa di Lega, ed il 2 ottobre contro il Sunderland debutta anche in Premier League, ed il 26 ottobre, alla sua prima da titolare in Coppa di Lega contro il Wolverhampton, trova il primo gol. Si replica anche nel debutto in Champions League ieri sera, segnando la rete del 3-0 per lo United.

Exit mobile version