Calcio Estero

Manchester City, UFFICIALE l’arrivo di Gvardiol a titolo definitivo

Pubblicato

su

Josko Gvardiol è ufficialmente un nuovo difensore del Manchester City. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Lipsia

Josko Gvardiol è ufficialmente un nuovo difensore del Manchester City. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Lipsia. Di seguito riportiamo il comunicato del club inglese.

COMUNICATO – Il Manchester City è lieto di confermare l’acquisto di Josko Gvardiol dall’RB Lipsia con un contratto quinquennale. Il 21enne diventa il secondo acquisto della finestra di mercato estiva in vista della stagione 2023/24, seguendo le orme del collega nazionale croato Mateo Kovacic . Come Kovacic, Gvardiol ha iniziato la sua carriera da senior alla Dinamo Zagabria, un terreno fertile per alcuni dei giocatori croati più talentuosi mai prodotti. Durante due stagioni in patria, ha vinto due scudetti croati, una Coppa di Croazia e una Supercoppa croata prima di trasferirsi all’RB Lipsia in Germania. Gvardiol ha collezionato 87 presenze con i Red Bulls nelle stagioni 2021/22 e 2022/23, segnando cinque gol e vincendo due trofei DFB-Pokal. Ha vinto 21 presenze con la Croazia, eccellendo nel terzo posto nelle finali della Coppa del Mondo 2022 in Qatar.

Exit mobile version