Calcio Estero

Manchester City, a settembre il processo: l’accusa è di aver violato il Fair Play finanziario 115 VOLTE, e ora rischia la RETROCESSIONE!

Pubblicato

su

Cambio data per la prima udienza del processo al Manchester City per violazione del FFP: inizia a settembre: ecco cosa rischiano i Citizens

La prima udienza del processo contro il Manchester City per violazione del Fair Play Finanziario della Premier League, inizierà a fine settembre e non come previsto a novembre. Nella prima udienza i legali del City dovranno rispondere di ben 115 violazioni delle regole finanziarie del campionato inglese a partire dal 2009. Le accuse riguardano le informazioni finanziarie fornite dai Citizens relative alle entrate (in particolare sponsor) e dettagli sugli stipendi di allenatori e giocatori, oltre alla mancata collaborazione nelle indagini.

Come riportato dal Daily Mail la squadra di Guardiola rischierebbe nel caso migliore una sanzione pecuniaria, in quelle peggiori la deduzione di punti in classifica o addirittura la retrocessione in Championship. Il City al momento si è rifiutata di commentare, nega le accuse e prepara una azione legale separatasenza precedenti‘ nei confronti della Premier League. Intanto domenica la squadra prepara il suo debutto in campionato contro il Chelsea.

Exit mobile version