2012
Manchester City, Nastasic: “Giocare dopo Natale? No problem”
MANCHESTER CITY NASTASIC – La Premier League a Natale non va mai in ferie e così, ieri come oggi, i giocatori del Manchester City si sono regolarmente allenati in vista del “Boxing Day”, la tradizionale giornata di campionato di Santo Stefano che si gioca ogni anno.
“Per me non è un problema allenarmi, io sono sempre felice quando gioco, quindi questo momento della stagione per me è doppiamente felice – ha raccontato ieri il difensore dei “Citizens” Matija Nastasic – . Mio padre e mia madre sono qui, quindi non mi manca la mia famiglia, io non guardo alla distanza come a un problema. Ora ci concentriamo sulla prossima partita con il Sunderland, quindi penseremo a quella contro il Norwich, non è un problema. Il campionato in questo periodo in Italia è fermo, c’è pausa, se ma qui si gioca per me non c’è problema: non vedo l’ora di giocare, anzi”.
Tornando alla partita vinta in extremis contro il Reading, l’ex Fiorentina racconta: “Sapevamo che la gara sarebbe stata dura, perchè era ovvio che loro si sarebbero difesi, ma alla fine abbiamo meritato il gol negli ultimi minuti di gioco. Loro hanno giocato con 11 uomini sempre dietro la linea della palla, quand’è così è sempre difficile arrivare in area piccola, ma tant’è: questo era il loro piano di gioco. Per il momento comunque posso dire che siamo una squadra molto forte, motivata e piena di fiducia. Sarà importante mantenere questo atteggiamento se vogliamo vincere la Premier, ma contro il Reading abbiamo portato a casa i 3 punti e questo è quello che conta“.
Sul suo ambientamento a Manchester, ancora Nastastic, spiega: “Mi rende felice pensare che i tifosi mi giudicano bene e voglio continuare a giocare così, che è poi l’obiettivo di tutta la squadra, non solo il mio“.