2009
Manchester City-Inter: continuano i contatti per Tevez
Il Manchester City potrebbe veramente decidere di fare a meno di Carlos Tevez a partire dal prossimo anno. L’attaccante argentino dei Citizens potrebbe essere sacrificato per far spazio a nuovi elementi in attacco, dove Mancini pensa ad Edinson Cavani ed Alexis Sanchez come potenziali rinforzi. Tevez aveva già fatto richiesta di andarsene durante questa stagione, ma è poi stato convinto a restare almeno fino a giugno.
Adesso, però, con l’interesse che cresce da parte di Real Madrid e, soprattutto, Inter, il City considera un eventuale trasferimento estivo del “Machado”. Tevez al momento si trova in Italia, dove sta recuperando da un infortunio al flessore che lo ha escluso dalle ultime gare.
Mancini, parlando del futuro di Tevez, è rimasto sul vago ed ha spiegato: “Cosa accadrà a fine stagione è difficile da dire adesso”.
Nel frattempo, però, i tabloid inglesi iniziano a montare il caso e suggeriscono che il trasferimento all’Inter è più imminente di quanto non lo si pensi. I nerazzurri, infatti, si potrebbero assicurare l’argentino per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, somma che dovrebbe arrivare da varie cessioni importanti, tra cui Sneijder, Milito, Maicon e Julio Cesar.
Stando a quanto rivela il “News of the World”, nella trattativa potrebbe essere inserito proprio il cartellino di Wesley Sneijder, assente per lunghi periodi di questa stagione a causa degli infortuni. Il centrocampista olandese è nel mirino di tutte le big inglesi (piace soprattutto allo United di Alex Ferguson) e al City andrebbe a rinforzare un reparto, il centrocampo, non ancora al livello dei top team europei. Resta da convincere l’Inter a privarsi dell’olandese, pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro: Moratti lo adora e lo stesso Sneijder ha ribadito più volte di trovarsi bene a Milano.