Manchester City, i cinque nomi per il dopo-Tevez - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Manchester City, i cinque nomi per il dopo-Tevez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il Manchester City è in subbuglio dopo la richiesta di trasferimento fatta da parte di Carlos Tevez. I Citizens però non si fermano a mugugnare e, viste le risorse a disposizione, si guardano già  intorno per un eventuale sostituto dell’argentino.

I nomi fatti dal Daily Mail sono di primo piano, ma ognuno ha la sua storia e le sue percentuali.

Il primo nome che viene in mente è Edin Dzeko, poichè il bosniaco è in conflitto col Wolfsburg e vorrebbe lasciare il club tedesco per puntare a traguardi più importanti, ed il City rappresenta un progetto in via di sviluppo di cui il 24enne potrebbe essere l’astro centrale. I 40 milioni di euro da pagare non rappresentano certo un ostacolo per il club del Mancio.

Un altro nome sul taccuino da quest’estate è quello di Didier Drogba, centravanti del Chelsea. Il 32enne è esploso negli spogliatoi ieri dopo il pareggio col Tottenham e qualcosa sembra essersi rotto col club di Stamford Bridge. Occhio però all’OM, che vorrebbe riportarlo al Velodrome, mentre i 30 milioni chiesti sono forse eccessivi vista la carta d’identità , non certo le qualità .

Una candidatura che potrebbe tornare di moda è quella di Fernando Torres, ma qui tutto dipende dal piazzamento a fine stagione del Liverpool. Se i Reds centreranno la Champions, con la nuova proprietà , sarà  difficile strappare l’iberico ad Anfield Road, o comunque servirebbe una cifra intorno ai 70 milioni di euro.

Zlatan Ibrahimovic è un nome che incanta sempre Roberto Mancini, il quale ha avuto sempre un ottimo legame con lo svedese. Tuttavia, il desiderio di Ibra di centrare la Champions League in tempi brevi potrebbe non convincerlo ad andare in Inghilterra.

Infine, Neymar, il fenomeno del futuro, per il quale serve una cifra monstre per strapparlo al Santos prima del 2012.