Calcio Estero

Manchester City, Guardiola: «Turnover? Non voglio sprecare energie»

Published

on

Le parole di Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, dopo la sconfitta in Carabao Cup, in cui ha tenuto fuori Haaland e Walker

Pep Guardiola si è affidato al turnover per la sfida di Carabao Cup persa dal Manchester City contro il Newcastle, in cui il tecnico spagnolo ha deciso di lasciare in panchina molti titolari, tra cui Walker e Haaland. Di seguito le sue parole.

«Pensavo che Walker avesse giocato molti minuti, così come Haaland. Abbiamo tante partite davanti a noi. Forse avrei potuto mettere Haaland negli ultimi 10 o 15 minuti, ma ho deciso di non farlo. Abbiamo deciso questo undici, come facciamo sempre nella Carabao Cup da quando sono qui. Nella Carabao Cup metto sempre i giocatori che hanno giocato meno. Se passi, passi. Pensi al titolo quando arrivi in ​​semifinale. Non voglio sprecare energie così presto in questa competizione. Purtroppo abbiamo tanti infortunati e chi gioca abitualmente, oggi non lo ha fatto. Quelli meno impiegati hanno giocato. Purtroppo ho dovuto inserire Manuel Akanji, anche se mi sarebbe piaciuto farlo riposare, ma queste sono le decisioni che prendo sempre».

Exit mobile version