Champions League
Manchester City, Guardiola: «Se la Champions è un sogno o una ossessione? È sempre un sogno vincere dei trofei»
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Champions contro l’Inter
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Champions contro l’Inter.
PAROLE – «Champions sogno o ossessione? È un sogno. È sempre un sogno vincere dei trofei. Anche la parola ossessione è una parola positiva, ma è ovviamente un sogno per noi. Noi favoriti? Non posso controllare cosa dicono o pensano le persone. Tutto dipenderà da noi e dall’Inter. La squadra più forte sarà la vincitrice: se alzerà la coppa, l’Inter sarà più grande del City. Conta solo la partita. Spero che sia una serata fantastica, è la competizione più bella del mondo. Siamo qui, pronti a supportare l’UEFA in questa competizione, ad aiutare i tifosi a divertirsi. Inter? L’Inter è una squadra abituata non solo a difendere. C’è la convinzione che le squadre italiane sappiano solo difendere, ma l’Inter sa fare tante altre cose. Acerbi, Darmian, Bastoni e Onana sono molto efficaci nel far ripartire la squadra. E tutti gli attaccanti, da Lautaro a Correa, sanno essere pericolosi. L’Inter ha la capacità di tenere la palla e di finalizzare, sa attaccare dal centro e dalle fasce. Cercheremo di difendere il meglio possibile, sia alti che bassi».