2017
De Bruyne rinnova con il Manchester City: guadagnerà 62 milioni di £
Sembra ormai cosa fatta il rinnovo di De Bruyne con il Manchester City di Guardiola. L’accordo prevede un raddoppiamento dell’ingaggio, fino al 2024, per un totale di 62 milioni di £
In un’epoca calcistica, dal punto di vista delle cifre, ormai “drogata” – ne è un esempio, l’acquisto estivo dei Neymar da parte del PSG, ma non solo -, le società europee più economicamente potenti fanno a gara per cercar di sorprendere il grande pubblico. L’ultima, in ordine di tempo, è il Manchester City che, secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, avrebbe offerto alla sua stella Kevin De Bruyne un rinnovo di contratto monstre. L’accordo proposto, e prossimo a essere accettato dal belga classe ’91, prevede un raddoppiamento dell’ingaggio fino al 2024: 62 milioni di £, cioè circa 200.000 sterline a settimana.
Difficilmente, anche se non è più da escludere nulla a priori, i club che si erano fatti pesantemente sotto – Real Madrid in primis – potrebbero offrire di più al giocatore, che diventerebbe così il giocatore più rappresentativo dei Citizens. Recentemente, inoltre, il trequartista/ala belga è stato “premiato” come terzo assist-men del panorama calcistico europeo, targato 2017, con ben 21 assist, dietro soltanto a Neymar (29 assist) e a Eriksen del Tottenham (23).