2014
Manchester City, che affari: assalto a Messi e Valdes
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società inglese.
CALCIOMERCATO BARCELLONA MANCHESTER CITY MESSI – Cresce la preoccupazione in casa Barcellona per quanto riguarda il futuro di Lionel Messi, perché si è complicata la trattativa per il rinnovo del fuoriclasse argentino. Dopo tanti anni il club blaugrana si trova a dover fare i conti con l’ipotesi di perdere la sua stella, perché il Manchester City sarebbe disposto a garantire 25 milioni di euro a stagione a Messi, oltre a pagare la clausola di rescissione di 200 milioni di euro.
GLI SCENARI – Cosa avrebbe spinto Messi a chiedere un nuovo aumento dell’ingaggio? Stando a quanto riportato da “El Confidencial”, L’arrivo di Neymar, che percepisce attualmente 17 milioni di euro a stagione. Un adeguamento che il Barcellona è restìo ad assecondare, considerando anche l’aliquota fiscale in Catalogna, che ammonta al 56%. Il patron Bartomeu spinge per il rinnovo, ma le parti restano distanti. Esclusa intanto l’ipotesi Paris St Germain, che non stuzzica Messi. La svolta potrebbe arrivare dopo il Clasico, una sorta di banco di prova, che potrebbe rivelarsi utile per il Barcellona per capire se valga la pena investire queste ingenti somme per il suo gioiello.
L’ALTRA PISTA – Più semplice metter le mani su Victor Valdes, che, secondo “L’Equipe”, avrebbe accettato l’offerta del Monaco, ma riservandosi la possibilità di cambiare idea e di firmare per un altro club. E il Manchester City potrebbe essersi riportato in vantaggio.