Man United, Ferguson: "Possiamo vincere la Champions" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Man United, Ferguson: “Possiamo vincere la Champions”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Sir Alex Ferguson, allenatore Manchester United, ai microfoni di uefa.com dopo la doppia vittoria con lo Schalke 04: “Certe volte devi dare fiducia ai giocatori; non sono state decisioni facili quelle che ho preso stasera, ci ho pensato per diversi giorni ma il risultato con l’Arsenal mi ha spinto a queste decisioni. C’era stanchezza emotiva domenica, e queste partite europee possono giocare brutti scherzi. Se fosse stata una gara equilibrata, dura, non avrei potuto fare nove cambi, ma con due gol di vantaggio c’era abbastanza tranquillità . Ora avremo una squadra riposata domenica.

Eravamo favoriti contro il Barcellona la volta scorsa. Forse abbiamo un po’ più esperienza ora, ma loro sono all’apice. Sarà  sicuramente una grande finale. Non penso ci dovrebbe mancare sicurezza, la forma del Barcellona in Europa in questa stagione è stata ottima; giochiamo contro una squadra fantastica ma non possiamo avere paura per questo. La loro forma è visibile a tutti: il nostro lavoro è trovare una soluzione per giocare contro di loro. Una finale a Wembley dovrebbe rispettare le qualità  storiche e la tradizione dei due club. Di certo sarà  una grande partita.

E’ una cosa fantastica per il club essersi qualificato per la terza finale in quattro anni. L’ho detto molte volte, avremmo dovuto fare meglio in Europa in questi anni. Penso che ci stiamo avvicinando, penso che questa squadra possa vincere la coppa. Penso che sia una squadra piena di desiderio e determinazione. Queste qualità , insieme alla loro abilità , li aiuteranno di sicuro a Wembley. Penso che il Barcellona sia decisamente, senza alcun dubbio, la squadra del momento. Non si discute. Giocano un calcio davvero fantastico. E’ un piacere vederli giocare. La loro semifinale contro il Real Madrid è stata forse un po’ sfortunata perchè ci aspettavamo molto meglio da entrambe le squadre.”