2009

Malesani: “Devo fare affidamento sui giocatori d’esperienza”

Published

on

Alberto Malesani snobba i giovani. ‘In questo momento mi serve esperienza in campo “? dice il tecnico bianconero “? Mi chiedete di Larrondo e Giannetti: Marcelo lo stimo molto, ha buone qualità  e con la partenza di Paolucci non è più alle spalle di due attaccanti ma solo di uno: può giocarsi le sue carte e fare vedere quel che vale, io non ho preclusioni. Giannetti sono andato a vederlo al Torneo di Viareggio, è molto bravo, ma credo che sia ancora troppo giovane. In settimana ho visto benissimo Calaiò: è su giocatori esperti come Emanuele che devo fare affidamento: si impegna sempre, è un grande lavoratore ed è un ragazzo utile al gruppo’.
‘La Sampdoria “? sottolinea Malesani “? in fase offensiva gioca un 4-2-4 molto simile a quello del Bari, con gli esterni, Mannini e Semioli, che salgono molto. Le punte sono fortissime nelle palle aeree. Con questo sistema Del Neri ha ritrovato il ‘suo’ gioco e sta ottenendo ottimi risultati’, aggiunge il tecnico del Siena parlando dei prossimi avversari.

Capitolo Cassano: ‘Non lo conosco personalmente e mi sta pure simpatico, ma se con ogni allenatore ha avuto dei problemi, forse dovrebbe farsi un esame di coscienza. Non lo aiuta nemmeno il tipo di gioco che svolge: Antonio è uno di quei calciatori che non partecipano molto alla fase difensiva e devi trovargli una posizione ben precisa. Devi creare un tipo di gioco che si adatti al talento. Ma il talento deve aiutarti’.

Fonte: sportmediaset

Exit mobile version