Napoli News

Malcuit loda Napoli: «Sentiamo il peso della storia. Si respira calcio»

Published

on

Kevin Malcuit, terzino destro del Napoli, ha parlato della sua annata in azzurro e del modo di vivere il calcio in terra campana

Kevin Malcuit si è preso Napoli. Dopo un periodo iniziale di difficoltà, il laterale destro ha sorpreso tutti ed è diventato il padrone della fascia destra. Il laterale arrivato dalla Francia ha parlato a France Football, raccontando la sua esperienza in Italia: «C’è un enorme differenza tra la Serie A e la Ligue 1, dovevo capire i giusti meccanismi e intendermi al meglio con i miei compagni. Qui ho potuto lavorare soprattutto sull’aspetto difensivo e sono migliorato molto perché ho la possibilità di allenarmi tutti i giorni con Ancelotti, uno dei migliori allenatori al mondo».

Malcuit ha poi parlato della passione della gente partenopea: «Sentiamo il peso della storia quando indossiamo la maglia del Napoli, qui ha giocato Maradona. La gente vive, mangia, respira e dorme per il calcio. E’ una religione, chiunque tifa per il Napoli. Chi mi ha colpito maggiormente? Qui ci sono grandi calciatori, il livello della squadra è alto ma credo che Koulibaly sia completo e molto continuo, oggi è uno dei migliori centrali al mondo. Francia? Ci spero. Sogno la Nazionale. Sono al Napoli anche perché so che la convocazione con i Bleus passa da grandi partite con la maglia di una grande squadra».

Exit mobile version