Malcuit loda Napoli: «Sentiamo il peso della storia. Si respira calcio» - Calcio News 24
Connect with us

Napoli News

Malcuit loda Napoli: «Sentiamo il peso della storia. Si respira calcio»

Published

on

Malcuit Napoli

Kevin Malcuit, terzino destro del Napoli, ha parlato della sua annata in azzurro e del modo di vivere il calcio in terra campana

Kevin Malcuit si è preso Napoli. Dopo un periodo iniziale di difficoltà, il laterale destro ha sorpreso tutti ed è diventato il padrone della fascia destra. Il laterale arrivato dalla Francia ha parlato a France Football, raccontando la sua esperienza in Italia: «C’è un enorme differenza tra la Serie A e la Ligue 1, dovevo capire i giusti meccanismi e intendermi al meglio con i miei compagni. Qui ho potuto lavorare soprattutto sull’aspetto difensivo e sono migliorato molto perché ho la possibilità di allenarmi tutti i giorni con Ancelotti, uno dei migliori allenatori al mondo».

Malcuit ha poi parlato della passione della gente partenopea: «Sentiamo il peso della storia quando indossiamo la maglia del Napoli, qui ha giocato Maradona. La gente vive, mangia, respira e dorme per il calcio. E’ una religione, chiunque tifa per il Napoli. Chi mi ha colpito maggiormente? Qui ci sono grandi calciatori, il livello della squadra è alto ma credo che Koulibaly sia completo e molto continuo, oggi è uno dei migliori centrali al mondo. Francia? Ci spero. Sogno la Nazionale. Sono al Napoli anche perché so che la convocazione con i Bleus passa da grandi partite con la maglia di una grande squadra».

Napoli News

Calciomercato Napoli, idea concreta Zaccagni per compensare l’assenza di Kvara. Pronta l’offerta partenopea?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Zaccagni
Continue Reading

Napoli News

Napoli, la puntualità di McTominay: anche a Bergamo il suo gol arriva sempre nello stesso modo. E così si può fare a meno di Kvaratskheila…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

McTominay
Continue Reading