Malagò: «Con Lukaku la Roma ha entusiasmo ed è molto più competitiva» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Malagò: «Con Lukaku la Roma ha entusiasmo ed è molto più competitiva»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Giovanni Malagò

Giovanni Malagò è il presidente del Coni e – come tale – è a capo di tutto lo sport italiano. A La Gazzetta dello Sport ha rilasciato un’intervista soprattutto in qualità di tifoso della Roma sull’arrivo di Lukaku

Giovanni Malagò è il presidente del Coni e – come tale – è a capo di tutto lo sport italiano. A La Gazzetta dello Sport ha rilasciato un’intervista soprattutto in qualità di tifoso della Roma.

TOTTI VEDE LA JUVE FAVORITA PER LO SCUDETTO – «Diciamo che Lukaku non fa reparto da solo, ma con lui la Roma è molto più competitiva. Probabilmente la Juve viene vista bene per il fatto che non giocherà le Coppe. Ma all’estero, questi discorsi non li fanno. E forse bisognerebbe sfatare certe cose anche da noi: si può far bene in Italia e in Europa»

LA COPPIA LUKAKU-DYBALA – «Nel calcio la gente cerca tante cose, due in particolare: vincere è la prima cosa, veder giocare bene è l’altra. E per fare questo ci vogliono organizzazione e campioni. E i campioni fanno sognare di più in piazze, in città, in tifoserie dove non sono abituati a vincere».

MEGLIO LUKAKU ALLA ROMA CHE ALLA JUVE – «Sotto il profilo dell’entusiasmo, della notizia, della suggestione, direi sicuramente sì. Insomma, a Caselle sarebbe stata possibile l’accoglienza di Ciampino? Non scopro niente di particolare se dico che lì sarebbe stato un giocatore in più, qui è diverso».

ROMA MOLTIPLICA L’EFFETTO – «Le squadre che non hanno vinto 15, 20 o 30 scudetti vivono di questi momenti, di questi campioni. Parlo della Roma, della Lazio, della Fiorentina, del Napoli, che pure viene da un campionato strepitoso. Altrove, l’obiettivo è quello di confermarsi, di continuare a primeggiare: un approccio diverso, entusiasmante anche quello, anche quello è calcio, ma è diverso. E questa divisione non è soltanto italiana, anche all’estero ci sono questi stati d’animo diversi».

RISCHIO ECCESSIVO OTTIMISMO – «Il rischio c’è, ma se fosse così vorrebbe dire che siamo di fronte a una piazza che non cresce. Lukaku non risolve tutti i problemi, non può essere un parafulmine, ma ne risolve alcuni. Poi, certo, bisognerà vedere quale Lukaku sarà».

BIG ROM COME BATISTUTA – «Certo che me lo ricordo. Un’operazione geniale di Franco Sensi per reagire allo scudetto della Lazio, vinse la passione, l’emotività, più delle questioni economiche-finanziarie».

Hanno Detto

Albertosi a Cagliarinews24: «Riva è stato uno dei migliori in Europa. Vi racconto un aneddoto. Sulla Nazionale di Spalletti dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Enrico Albertosi e1737393042681
Continue Reading

Hanno Detto

Pogba torna in campo? Il francese commenta così: «Ci sono proposte, alcune interessanti e altre meno. Puntiamo sempre ai migliori club»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Paul Pogba
Continue Reading