2017
Maggio in attesa di Mario Rui: il Napoli “sostituisce” Ghoulam
Christian Maggio giocherà dal primo minuto al posto di Ghoulam in Chievo-Napoli: in attesa di Mario Rui, sarà lui il titolare sulla fascia in difesa per gli azzurri
Chievo-Napoli è la prima partita degli azzurri dopo il brutto infortunio di Faouzi Ghoulam. Maurizio Sarri deve inventarsi qualcosa prima della riapertura del calciomercato e oggi schiererà Christian Maggio da titolare. Nelle ultime due stagioni lo ha mandato in campo pochissimo, ma ora è il suo momento: giocherà sulla fascia destra e farà scalare Hysaj a sinistra; l’albanese lì ha già giocato sia a Empoli sia i primi tempi a Napoli.
Maggio titolare, dunque, ma la sensazione è che sia una scelta provvisoria. Nell’ottica di Sarri è Mario Rui il terzino prescelto per il post-Ghoulam. La condizione fisica del portoghese non induce all’ottimismo e quindi si aspetteranno tempi migliori per lanciarlo dall’inizio, pesa ancora l’infortunio grave patito con la Roma. In Chievo-Napoli potrebbe fare la panchina inizialmente, ma la fascia sarà sua in futuro.