2017

Maggio, garanzia Napoli per il turnover

Published

on

Christian Maggio è uno dei due veterani di lungo corso in casa Napoli: il terzino pronto a sostituire Hysaj contro il Sassuolo

Sembra inevitabile: il riposo di qualche giocatore è fondamentale perché il Napoli possa proseguire la corsa Scudetto. Per questo, è molto probabile che contro il Sassuolo si veda qualche cambio: l’indiziato numero uno è Elseid Hysaj, che dovrebbe lasciare spazio a Christian Maggio. Già, il numero 11 del Napoli – nonché vice-capitano effettivo del club – è ormai alla sua decima stagione sotto il Vesuvio. E anche se nel calcio di Sarri sembra sfavorito rispetto al suo collega più giovane, sarà lui a subentrare per giocare contro i neroverdi, dando un po’ di riposo all’albanese.

ESPERIENZA – Già contro Atalanta e Lazio, il terzino ha giocato da titolare, di fatto non dispiacendo per come si è disimpegnato in quelle partite. Contro il Sassuolo, Maggio giocherà la gara 292 con il Napoli e spera di poter prima o poi raggiungere quota 300. Quest’estate scadrà il contratto di Maggio: per ora non si parla di rinnovo, ma – come riporta “La Gazzetta dello Sport” – sia Sarri che il giocatore non hanno mai voluto separarsi, perché sanno di poter contare l’uno sull’altro. Insieme a Hamsik, Maggio è l’unico reduce di lunga data dell’era De Laurentiis: il primo è arrivato nell’estate 2007, il secondo nell’estate successiva. La speranza in casa azzurra è di vederli premiati alla fine della stagione.

Exit mobile version