2015
Macalli: «Su Lotito è stalking mediatico»
Macalli difende Lotito: «Non ci si deve scandalizzare delle sue parole»
Si è tenuta oggi l’assemblea in Lega Pro per il nuovo consigliere e ha vinto Arpaia. Questi era spalleggiato da Mario Macalli e Claudio Lotito e proprio Macalli ai giornalisti presenti a Firenze ha detto: «Non ci si deve scandalizzare quando si dice che per incassare è meglio avere società come Juventus o Napoli rispetto al Chievo, se lo fa Lotito è un criminale, gli altri invece no. Io non gli ho chiesto una mano, forse avrò bisogno di una badante ma per ora no grazie, niente tutori».
AMICI – «Lotito è presidente della Salernitana mentre ci sono società che hanno ricevuto 50 telefonate da politici, con diversi vestiti, e di questo nessuno si scandalizza. E’ un massacro mediatico, uno stalking giornaliero» ha continuato Macalli che poi è passato a parlare dell’assemblea: «C’erano due punti all’ordine del giorno. Sul primo punto, quello riguardante i diritti audiovisivi, c’era da fare una delibera su come dividere quei pochi soldi che noi incassiamo ed è stata fatta, poi bisognava eleggere un consigliere di Lega che era previsto fosse fatto dopo l’assemblea interrotta».
LA MIA POLTRONA – Macalli ha concluso: «Hanno votato solo 31 società ma il perché andrebbe chiesto a chi non ha votato, non a me. Ci sono stati presidenti che hanno ritenuto giusto non farlo. C’è stata un’ampia discussione, parlando di governance e di mancate convocazioni assembleari. Ho chiarito che nessuno di noi è qui a dispetto dei santi, ma perché siamo stati eletti dopo una competizione. Se mi dicono di andarmene posso dare ascolto ma non accettare».