2017

Lyanco, Ventura ci fa un pensierino per l’Italia

Published

on

Mentre Jorginho sembra gravitare verso il Brasile, la Figc sonda le volontà di Lyanco: il centrale del Torino osservato da Ventura

A loro Jorginho, a noi un difensore arrivato quest’anno in Italia. Va così per la Figc e per la nazionale azzurra, intenta a preparare il play-off contro la Svezia. E mentre Tite ha decisamente intenzione di chiamare il regista del Napoli, un giocatore potrebbe fare il percorso opposto. Lyanco è difatti sotto osservazione da parte della Figc, positivamente impressionata dal rendimento del centrale brasiliano con il Torino, tanto da avere alcuni contatti con la federazione, stando almeno a quanto riportato da Yahoo Esportes. Il difensore avrebbe parenti italiani e, di fronte a un passaporto, sarebbe alla terza nazionale diversa: Lyanco non ha infatti solo giocato con il Brasile U-20, ma – come ricorda “Tuttosport” – ha anche delle presenze con la Serbia U-19.

NULLA DI NUOVO – Non sarebbe la prima volta di un oriundo, visto che uno è stato persino campione del Mondo nel 2006, quel Mauro German Camoranesi che ha lasciato una discreta impronta con la Juventus. E non sarebbe nemmeno così nuovo per il Mondiale, visto che nel 2014 Gabriel Paletta venne naturalizzato nel periodo immediatamente precedente alla Coppa del Mondo in Brasile: Prandelli aveva trovato nell’allora centrale del Parma una valida alternativa alla BBC, giocando anche nella prima gara contro l’Inghilterra. Solo tre presenze, poi quel passaporto è risultato di troppo.

https://twitter.com/Lyanco/status/692368568315465728

Exit mobile version