2013

Lumezzane, Marcolini: “Basta un episodio per decidere gli incontri”

Pubblicato

su

Nell’immediata vigilia dell’incontro con il Pavia, il mister dei bresciani Michele Marcolini: ex centrocampista del Chievo Verona dei “miracoli” di Gigi Del Neri, non nasconde le difficoltà della trasferta al “Fortunati“: “Sarà una gara difficile come lo sono tutte di questo campionato, può bastare un episodio a risolvere incontri come quello di domenica prossima. E’ un girone composto da squadre molto giovani e questo comporta maggiore imprevedibilità nell’andamento di una partita sull’arco dei novanta minuti. La nostra squadra è in salute si stanno allenando tutti molto bene in questa settimana di preparazione e mi auguro che diano il meglio contro il Pavia“.

Il tecnico veneto ha voluto poi esprimere una dedica particolare all’infortunato Carotti: “E’ un’assenza molto grave per il collettivo di mister Pala è un giocatore di grande qualità a centrocampo e ne approfitto per mandargli un in bocca al lupo di pronta guarigione, sono sinceramente dispiaciuto per il suo grave infortunio. Gli azzurri hanno comunque dei giocatori molto interessanti come De Cenco, che ho ammirato in dvd e può far male in ogni momento della partita, dovremmo essere molto bravi a contenerlo“.

La chiosa finale di Marcolini è per il progetto Lumezzane, Società che è fra le più longeve in Lega Pro, seconda per partecipazioni a questa divisione solo al Prato: “I dirigenti bresciani hanno una struttura societaria sana e seria, che non fa mai il passo più lungo della gamba. Quest’anno siamo fra le squadre più giovani del girone A, però c’è la volontà di fare bene e di stare il più in alto possibile. Personalmente vedo sei-sette squadre superiori alle altre, per il resto c’è grande equilibrio, noi auspichiamo di essere una di quelle formazioni a ridosso di queste favorite per la promozione in serie B, cercando di far maturare al meglio tutti i nostri giovani“.

Fonte: www.paviacalcio.it

Exit mobile version