Atalanta News

Luis Muriel, il capotribù offensivo dell’Atalanta in Europa League. I numeri

Published

on

Muriel ritrovato e pronto per portare l’Atalanta al passaggio diretto dei gironi. I numeri in UEFA sono tra i migliori di sempre

L’olio che ritorna a far girare il motore dopo una stagione in panne, e nonostante qualche anno in più sulle spalle riesce comunque a tirare fuori tutti i suoi cavalli. Un paragone perfetto per Luis Muriel: la motivazione che riaccende un talento attualmente rispolverato. Da quando è cominciata la stagione Lucho sta sorprendendo tutti ritornando a rompere gli indugi, e a portare qualità in più nonostante il testimone offensivo sia passato alle giovani leve, che comunque hanno bisogno di imparare.

L’Atalanta si appresta ad affrontare lo Sturm Graz per ipotecare la qualificazione, e l’aria europea a Muriel fa talmente bene da arrivarci con dei numeri importanti, dimostrando ancora una volta che, cambio generazionale o meno, è lui ad essere il capotribù realizzativo nerazzurro ancora in circolazione.

Escludendo Josip Ilicic, Luis Muriel è il miglior marcatore dell’Atalanta nelle competizioni UEFA a 10 goal, e in Europa League fino ad ora ha collezionato 5 goal, 1 assist in 7 apparizioni (attualmente cannoniere atalantino per distacco), e se si analizzano le reti totali della Dea, sempre in Europa League da quando è ritornata nel 2022, nelle 16 marcature totali ha contribuito il 38%. I bergamaschi punteranno tutto su di lui per scrivere un’altra pagina di storia, e il colombiano non ha certamente finito di sfruttare a pieno i suoi cavalli.

Exit mobile version