2014
Luis Enrique su Xavi: «Ci aiuta molto»
Il tecnico ha risposto alle parole del centrocampista, che sta trovando poco spazio
BARCELLONA XAVI LUIS ENRIQUE – Chissà se Xavi sta rimpiangendo di non essere andato in Qatar. Il centrocampista del Barcellona ha accumulato diverse panchine in questo inizio di stagione, essendo sceso in campo solo cinque volte, di cui due da titolare. 255 minuti giocati sono troppo pochi per chi è stato una colonna portante del centrocampo blaugrana negli ultimi anni. Lo stesso Xavi ha ammesso di voler giocare di più, anche se l’ultima parola spetta a Luis Enrique.
AIUTO – Anche Luis Enrique è cosciente della situazione di Xavi, e ne ha parlato oggi, nella conferenza stampa prima del match contro il Rayo Vallecano: «Il club fa acquisti per avere sempre dei titolari. Xavi ci sta aiutando molto. Mi fa piacere che tutti mostrano voglia di rivalsa». Parole rilevanti, quelle di Luis Enrique, ma l’impressione è che comunque Xavi continuerà a sedersi tanto in panchina.
MATCH IMPORTANTE – Domani sarà importante, per il Barcellona, far risultato. Dopo la sconfitta di Champions League contro il Paris Saint Germain, i blaugrana vogliono tornare alla vittoria: «Tutte le partite ci servono per migliorare. Credo sarà una partita diversa rispetto a quella col Psg, in cui il Rayo spingerà, come sono soliti fare. Sono una squadra che mi piace particolarmente, non speculano nel gioco. Ti complicano la vita. Cambiano molti giocatori ogni stagione, ma restano fedeli ai loro principi. Mi piace molto il Rayo ed il suo allenatore».