2014

Luis Enrique: «Messi sta bene al Barcellona»

Pubblicato

su

Il tecnico dei catalani: «Attenzione al Siviglia»

BARCELLONA LUIS ENRIQUE LIGA – «Ogni volta che ho sentito parlare Leo Messi del Barcellona, ho potuto ascoltare solo dichiarazioni positive. Leo è felice di stare qui e questo mi basta. Non c’è bisogno di parlare delle dichiarazioni dell’altro giorno». Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Siviglia, Luis Enrique chiude la polemica sul futuro del campione argentino che, nei giorni scorsi, ha aperto ad un addio al Barça.

DIFFICOLTÀ – Al Camp Nou arriverà il Siviglia, squadra in grande forma in questo avvio di campionato: «Pressano alto e hanno giocatori estremamente forti dal punto di vista tecnico. La loro forza sta nel ‘distruggere’ la strategia di gioco avversaria, ripartendo in velocità. Emery è un ottimo allenatore, storicamente ha sempre messo in difficoltà il nostro club e dunque dovremo prepararci dal punto di vista psicologico ad una partita difficilissima».

POCHI ERRORI – ‘Lucho’, però, può considerare ‘benedetta’ la sosta per le nazionali, visto che le ultime uscite dei blaugrana erano state tutt’altro che positive. «Io mi aspetto che la squadra dia il massimo ogni partita. Poi, con il lavoro, riusciremo a migliorare anche sotto l’aspetto della qualità del gioco. Molti giocatori sono stati impegnati con le nazionali in questi dieci giorni, ma fisicamente stiamo bene. Quest’anno il margine d’errore per vincere è minimo: il Real Madrid sta giocando alla grande, ma anche Siviglia, Valencia e Atletico Madrid hanno le carte in regola per giocarsela».

Exit mobile version