2017
Luis Alberto perno della Lazio: Inzaghi lo considera intoccabile
Luis Alberto è passato in pochi mesi da oggetto misterioso a intoccabile, una metamorfosi che giova alla Lazio e che vede lo zampino di Simone Inzaghi: le ultime news
Un anno fa si parlava di Luis Alberto come di un oggetto misterioso. Sono passati pochi mesi e la Lazio ha in casa un nuovo giocatore importante: lo spagnolo, anche grazie al lavoro di Simone Inzaghi, è insostituibile. Il tecnico della Lazio è stato bravo ad aspettarlo e a centellinarlo nel finale della scorsa stagione. Adesso è inamovibile e ha già accumulato più minuti di tutta l’annata 2016-17. I frutti si vedono sul campo.
Inzaghi lo ha prima provato come regista al posto di Biglia e lì ha sorpreso per la sua capacità di tessere gioco. Se questo non fosse bastato, lo ha messo pure in attacco a mo’ di Keita e contro il Milan ha spaccato la partita assieme al compagno Ciro Immobile. Una metamorfosi incredibile per Luis Alberto, che si è preso anche la fiducia della Curva Nord. Decisivo il ritiro di Walchsee, e pensare che prima aveva pensato a un altro tipo di ritiro. Invece ha cambiato idea, e ha fatto bene.