2018

Lazio, Luis Alberto in calo: pesa il dualismo con Felipe Anderson?

Pubblicato

su

La Lazio risente del periodo non brillante di Luis Alberto e va in calo di risultati: pesa la concorrenza di Felipe Anderson?

La concorrenza stimola? Non sempre è così, almeno per la situazione che sta vivendo Luis Alberto in casa Lazio. Il rientro di Felipe Anderson ha condizionato le ultime settimane del trequartista spagnolo; come scrive il Corriere della Sera, Luis Alberto ha segnato la sua ultima rete il 21 gennaio scorso, data da cui lo spagnolo ha perso man mano brillantezza. Del resto, il ritrovato Felipe Anderson, tenuto in buona considerazione da Simone Inzaghi, ha aperto un serio dualismo: o gioca uno o gioca l’altro, come dimostrato. Improponibile vederli schierati insieme.

La sensazione è che il giocatore spagnolo abbia avvertito la pressione di questa concorrenza, e la sua posizione da intoccabile a titolare a rischio gli ha fatto perdere il piglio a cui ha abituato negli ultimi mesi. Certo, il motivo di questo calo non è attribuibile di per certo alla concorrenza di Felipe Anderson, e i prossimi impegni daranno qualche risposta in più a riguardo. Il talento c’è, a Luis adesso serve una svolta di carattere per aiutare la Lazio a raggiungere gli importanti obiettivi di una stagione ancora tutta da salvare.

 

 

 

Exit mobile version