2017

Lucio: «Errore lasciare l’Inter, la Juve non fu grande scelta»

Pubblicato

su

L’ex Inter e Juventus, Lucio, sulla lotta Scudetto tra le due squadre di Serie A. I ricordi del passato in nerazzurro e bianconero

Fresco di nuova esperienza al Gama, nella quarta divisione brasiliana, il 40enne difensore Lucio, ex Inter e Juventus, ha parlato del campionato di Serie A e del proprio passato in bianconero e nerazzurro: «Juve ed Inter molte volte iniziano male in campionato ma poi si riprendono, sono due club di tradizione e con nomi di qualità. Soprattutto la Juve che ha vinto anno dopo anni e che ha una grande forza. La Juve può recuperare benissimo in Serie A, l’Inter è prima e hanno entrambe la possibilità di vincere lo scudetto».

Le sue parole ai microfoni di ‘Il Bianconero’: «Nel 2012 l’Inter ha deciso riformulare l’organico e purtroppo non ho potuto continuare lì. Ricordo ancora bene che uno dei dirigenti era Branca, è stato un grande errore della società poiché da quell’anno in poi non ha vinto più niente e si è dovuta accontentare dell’Europa League che per una società del genere è sempre poco. E’ stato un errore lasciar partire molti giocatori, in tanti andammo via: Eto’o, Julio Cesar, Maicon ecc.. Ripeto: è stato un grande errore. Per me poi alla fine è apparsa la possibilità di andare alla Juve, che però non è stata una grande scelta».

Exit mobile version