2018
Lucas Moura non si fida: «La Juve può far male in ogni momento»
L’esterno d’attacco del Tottenham ha parlato in vista del ritorno degli ottavi di finale. Ecco le parole di Lucas Moura sulla Juve
«Il 2-2 dell’andata è stato un bel segnale per noi, ma sarebbe un errore affrontare il match di Wembley per gestire il risultato. La Juventus è una grande squadra, una delle migliori d’Europa». Parole e musica di Lucas Moura, esterno d’attacco del Tottenham. Il brasiliano arrivato a gennaio dal PSG non si fida della formazione di Max Allegri e invita i suoi compagni a prestare massima attenzione in vista del ritorno degli ottavi di finale in programma mercoledì sera a Londra.
Il giocatore sa di affrontare una grande squadra e spera di non vedere un Tottenham rilassato dopo il 2-2 di Torino: «La Juve è una formazione molto equilibrata, che sa difendersi bene e sfruttare in modo impressionante le occasioni che riesce a creare – continua l’esterno brasiliano del Tottenham – Nel match di Torino la sua partenza fu fulminante, poi siamo usciti noi. Ma quella serata ci deve suonare d’avvertimento: la Juventus è capace di segnare due gol in pochi minuti». Il giocatore si è detto entusiasta per il suo approdo in Premier League ma ha detto di aver sofferto per il cambiamento climatico: non aveva mai giocato sotto la neve!