Empoli News

Lotta salvezza: volano Empoli, Genoa e Monza; Sassuolo in crisi

Published

on

Lotta salvezza: il sabato di Serie A ha registrato i successi dell’Empoli, Monza e Genoa, mentre continua la crisi di Sassuolo e Salernitana

La lotta salvezza è stata al centro del Sabato di Serie A, con tre sfide importanti per stabilire lo stato di salute di alcune delle protagoniste nella corsa a non retrocedere. Ci sono state tre vittorie: Empoli, Genoa e Monza. I toscani hanno superato il Sassuolo e continuano a viaggiare su ritmi da parte sinistra di classifica. Da quando è arrivato Nicola ha una media di 2.0 punti a partita: solo Inter, Atalanta (3.0), Bologna (2.7) e Roma (2.4) hanno fatto di meglio.

Per Monza e Genoa, nonostante le parole degli allenatori – che lo indicano come obiettivo stagionale – la zona Europa è più vicina a quella salvezza: i brianzoli – al quarto clean sheet nel 2024, solo il Toro ha fatto altrettanto bene – sono a pari punti con i granata e il Napoli.

Tre punti più indietro c’è il Genoa di Gilardino, a 33. I rossoblù non avevano questo numero di punti dalla stagione 2014/15 (alla 26ª giornata ai punti erano 37 ed era al 6° posto).

La lotta salvezza invece è sempre più complicata per le tre squadre che sono uscite sconfitte dal triplo confronto: l’Udinese dopo la vittoria con la Juve ha raccolto solo un punto nel doppio scontro diretto tra Cagliari e Genoa. In casa Sassuolo le cose vanno anche peggio: i neroverdi sono a pari punti con il Verona e la panchina di Dionisi si fa sempre meno sicura. Infine, all’ultimo posto, c’è la Salernitana, che ieri ha ricevuto la contestazione dei propri tifosi dopo il ko con il Monza.

Exit mobile version