Lazio, Lotito attacca Tudor: «Convinto di essere il padrone»
Connettiti con noi

Lazio News

Lotito attacca Tudor: «Convinto di essere il padrone della Lazio. Adesso invece con Baroni…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Claudio Lotito

Le parole di Claudio Lotito, presidente della Lazio, sul suo rapporto con Igor Tudor in biancoceleste. Tutti i dettagli in merito

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a Dazn del suo rapporto con gli ultimi allenatori.

SARRI – «Noi avevamo un buon rapporto. Lui ha le sue idee da un punto di vista politico e comportamentale. Si era però creata tra noi un’alchimia per il rispetto della persona, basata sulla stima della persona. Lui in un’intervista disse una frase che mi ha gratificato e sorpreso dicendo che fossi una delle persone più intelligenti che conosceva. Finita una partita abbordabile all’Olimpico, la squadra non era andata bene e quando ha visto la prestazione, nella sua stanza mi ha detto che la squadra non aveva più l’orgoglio di combattere. Io gli dissi che li avrei mandati in ritiro, lui accettò e venimmo in ritiro a Formello. Qualcuno si è lamentato, forse perché non avevano più un anima, e mi accorsi che il ritiro servì solo per confessarsi tra loro e tirar fuori questa posizione di contrasto verso l’allenatore, soprattutto da parte delle persone più titolate, che mi hanno fatto capire che la persona non era più gradita, anche se non avevano il coraggio di dirlo. Sarri ha deciso di andare via sul presupposto che non era più in gradi di governare lo spogliatoio. Io gli ho riconosciuto lo stipendio fino alla fine del campionato, potevo non farlo, si era dimesso. Lo feci per un fatto di rispetto. Poi andammo su Tudor».

TUDOR – «Tudor ha assunto una posizione di comando come allenatore e ha portato cambiamenti sostanziali, tanto è vero che la squadra ha avuto un sussulto d’orgoglio. Poi, però, alla fine del campionato mi disse che bisognava cambiare una serie di giocatori che creavano problemi. Allora ho deciso che bisognava fare dei cambiamenti sostanziali, sradicare chi era convinto che fosse il padrone della società, che in realtà ha un padrone solo, un proprietario solo, che deve lavorare per il bene della società».

BARONI – «Abbiamo scelto un allenatore che parla il nostro stesso linguaggio, che ha fame e che vuole dimostrare. Anche sull’allenatore tutti mi hanno attaccato. Se ho intuizioni? Il pallone per tutti, il calcio per pochi».

L’INTERVISTA INTEGRALE A LOTITO SU LAZIO NEWS 24

Hanno Detto

Guendouzi parla chiaro: «Alla Lazio ho sentito l’amore dei tifosi». Poi il commento su Sarri, Tudor e Baroni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

guendouzi
Continua a leggere

Hanno Detto

Conferenza stampa Baroni: «Juve squadra forte, queste partite ci alzano il livello competitivo. Guendouzi? Ecco come sta»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Baroni
Continua a leggere