2014
Lotito: «Bel gioco? Conta vincere»
Il commento del patron biancoceleste sul momento della squadra
LAZIO LOTITO – Intervenuto prima dell’assemblea della Lega di Serie A, il presidente della Lazio ha analizzato il momento della squadra biancoceleste, che non ha registrato un avvio positivo in campionato. Secondo Claudio Lotito la squadra di mister Stefano Pioli dovrà crescere in concretezza.
L’ANALISI – «Speriamo che questo momento passi. A Pioli ho detto che conta vincere, non solo la qualità del gioco. E’ fuori luogo parlarne dopo quattro partite: ha un rapporto ottimo con la squadra, il problema non è lui. Preoccupato? Sicuramente non sono contento, ma non ci sono i presupposti per vedere tutto nero. E’ un momento un po’ particolare, la squadra si deve assestare. Ci sono stati tanti cambiamenti, anche nello staff tecnico, per cui serve un po’ di rodaggio. Abbiamo subito anche tanti infortuni, sette giocatori sono fuori, ma nonostante le defezioni, la squadra esprime qualità di gioco, seppur non concretezza. Sono convinto che alla lunga il lavoro e lo spirito del gruppo prevarranno», ha spiegato Lotito.
CRITICHE – E sulla sua “onnipresenza”: «E’ una leggenda metropolitana. I colleghi mi hanno dimostrato fiducia. Chi non ha questo appeal si lamenta di me».