Hanno Detto
Casini e le riforme: «Serie A? Restiamo così, ma dovremmo coinvolgere Bari o Palermo come piazze del sud»
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Radio Rai 1 del tema riforme e della possibile riduzione dei club
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Radio Rai 1 del tema riforme e della possibile riduzione dei club. Le sue dichiarazioni:
SERIE A STACCATA DALLA FIGC – «Durante l’assemblea i club hanno iniziato a discutere del documento di riforma. Nell’ambito della discussione si è detto se era il caso di avviare un discorso che possa portare a un modello Premier che significa disegnare i rapporti con il mondo federale in un nuovo modo. Le riforme costituzionali sono importanti e se si coglie che qualcosa non funziona è bene un cambiamento».
RIFORME – «Che ci sia bisogno sicuramente. Le grandi squadre, giocando tanto, vorrebbero ridurre il numero di partite e vedono la riduzione delle squadre come presupposto. Come Serie A vogliamo rimanere a 20, semmai bisognerebbe ragionare su format diversi. Ci sono piazze, come Palermo e Bari ad esempio, che sarebbe bene riuscire a coinvolgere visto che il Sud, in questo momento, è sotto rappresentato».