2014

Lopez: «Verona, è un anno importante»

Published

on

Parla Nico Lopez, attaccante dell’Hellas Verona

NICO LOPEZ HELLAS VERONA – Tra i giocatori che hanno impressionato di più in questo primo terzo di campionato c’è Nico Lopez dell’Hellas Verona, il quale sta segnando sempre quando Andrea Mandorlini decide di mandarlo in campo a partita in corso. Sono già 3 le rete in Serie A e tutte e tre sono arrivate da subentrato. Ne ha parlato proprio Lopez, di seguito un estratto delle sue parole.

PARLA LOPEZ – «Per le mie caratteristiche gioco meglio contro le grandi, che lasciano spazio per giocare, a Cesena invece ero marcato stretto e ho faticato. Sono leggerino e dovrò passare più tempo in palestra per mettere su chili. Mandorlini mi chiede di attaccare e di rientrare, vuole che dia una mano dietro ed è un bel sacrificio ma ha ragione e devo giocare di più per la squadra. Non mi pesa il paragone con Iturbe, abbiamo caratteristiche diverse anche se spero di arrivare al top pure io. Il Verona ha gente di qualità, dobbiamo salvarci in fretta e poi punteremo ad altro. Ho fame e questa è un’annata importante».

LA STORIA – Nico Lopez ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a cui ha raccontato la storia del suo arrivo in Italia nel 2011 tra molte peripezie perché il Nacional stava per far partire denunce di rapimento visto che il giocatore stava arrivando in Italia con in genitori. Lopez dice di aver vissuto un’esperienza incredibile e di esser rimasto chiuso in albergo per un mese aspettando la chiamata per il contratto.

Exit mobile version