2014
Lombardi: «Trapani squadra di ottimo livello»
L’attaccante: «Per ritornare alla Lazio devo dimostrare il mio valore»
LOMBARDI TRAPANI LAZIO – Il suo primo gol lo ha segnato al Cittadella, dopo aver scontato la squalifica della scorsa stagione ad inizio campionato: Cristiano Lombardi, attaccante cresciuto nella primavera della Lazio, si sta mettendo in mostra al Trapani, squadra in cui è arrivato in prestito durante l’estate. A proposito della sua nuova avventura, Lombardi ha parlato al ‘Corriere Laziale‘:«Mi sono ritrovato catapultato in una nuova realtà, arrivando direttamente in ritiro dove la squadra era già al lavoro da qualche giorno. Logicamente c’è voluto un minimo periodo di ambientamento, anche se devo dire che l’accoglienza che mi è stata riservata è stata fantastica, e oltre all’organizzazione della società ho potuto saggiare quanto sia straordinario il gruppo».
PRIMO GOL – «Il gol al Cittadella è stato un momento magico, che difficilmente dimenticherò. Una grandissima emozione, ma la cosa più bella è stata regalare i tre punti alla squadra e ai tifosi: qui il gruppo viene prima di tutto, e sono felicissimo di aver potuto dare immediatamente un contributo tangibile».
PENSIERO PER LA PRIMAVERA – «I ragazzi e lo staff della Primavera della Lazio per me sono stati come una famiglia. Abbiamo vissuto due anni incredibili, formando un gruppo unito in campo e fuori, ma oltre a questo aspetto umano, fondamentale, sono arrivate anche delle vittorie importantissime in entrambe le stagioni: ogni successo è un flash indelebile nella memoria, il campionato, la Coppa Italia a Firenze, i derby… un album dei ricordi che nessuno, all’inizio della nostra avventura, avrebbe immaginato potesse diventare così ricco. L’unico rammarico è stato perdere la Supercoppa all’Olimpico contro la Juventus, una partita sfortunata sotto tanti aspetti».
FUTURO ALLA LAZIO? – «La società nei miei confronti ha sempre manifestato grande stima ed interesse, per cui i contatti restano stretti. La scelta di venire a Trapani è stata condivisa con il club, ora però sta a me fare il meglio possibile. Per tornare devo dimostrare quanto valgo sul campo, e devo farlo anche per ripagare il Trapani per la fiducia che mi ha concesso, e questo magnifico gruppo con il quale mi sono trovato a lavorare».