2017
Lo strano caso di Adem Ljajic: entra, fa segnare Belotti e s’infortuna
Periodo turbolento per Adem Ljajic che, dopo i ritardi agli allenamenti, innesca un nuovo caso nel corso di Torino-Napoli
Ljajic è finito nel mirino della critica visti gli ultimi atteggiamenti non da professionista. Il talento serbo, come ricorda Tuttosport, è reduce da 2 ritardi di seguito agli allenamenti ed è stato punito da Sinisa Mihajlovic con una tribuna punitiva contro la Lazio. Una mancanza di rispetto nei confronti dei compagni, arrivati agli allenamenti all’orario prestabilito. Punizione non figlia dell’errore, ma del conseguente atteggiamento del calciatore nel replicare al tecnico, dimostrando di non aver capito la lezione.
Situazione che, poi, di riflesso, ha influito anche su Torino-Napoli: Adem, infatti, si è infortunato ed è dovuto uscire anzitempo dal match. Un risentimento muscolare che potrebbe costargli 1 mese di assenza. Ma la cosa che più ha fatto innervosire Mihajlovic è stata la mancata comunicazione del problema: a precisa domanda, Ljajic ha mentito e Sinisa ha sostituito Iago Falque, salvo poi restare in 10 uomini pochi minuti dopo. L’ex calciatore di Fiorentina, Roma e Inter non si discute dal punto di vista calcistico, ma preoccupano eccome questi piccoli casi che finiscono per non dare tranquillità all’ambiente granata e per influire sul suo rendimento personale. Ljajic continua ad essere un caso.