2009

Lo Monaco: “Roma ha una marcia in più, sfida improba”

Pubblicato

su

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘Romagiallorossa’ sulle frequenze di Radio Power Station. Il dirigente etneo si è espresso sui giallorossi di Ranieri, protagonisti di un ottimo momento e prossimi avversari proprio del Catania:
Pietro Lo Monaco, la Roma sta vivendo un periodo straordinario. Come giudica il momento della formazione giallorossa?
“La marcia della Roma è inarrestabile, venti risultati utili consecutivi è qualcosa da record e da primato. Penso che la Roma meriti questo splendido momento che sta attraversando. Lo merita il suo tecnico, che è un allenatore serio, preparato, un tecnico che non è andato mai sopra le righe e si è fatto notare solo per le sue capacità . Lo merita l’organico che è tra i più completi del nostro campionato e lo merita anche la società  che, nonostante la situazione non brillantissima dal punto di vista economico, riesce ad avere delle squadre competitive. Dopo domenica gli auguro tutte le fortune di questo mondo”.

Il Catania vive un buon momento tra le squadre che lottano per non retrocedere
“Sì, stiamo vivendo un buon momento e un buon periodo di forma. Veniamo da una piccola mini-serie, 5 risultati utili consecutivi. Quella con la Roma però è una sfida improba. Noi ci proveremo con tutte le nostre forze, con tutte le carte che abbiamo a disposizione, ma in questo momento la Roma ha una marcia in più”

Mihajlovic dopo la sfida di Coppa Italia disse che quella di campionato sarebbe stata un’altra partita
“Lui ha perfettamente ragione. In Coppa Italia abbiamo fatto una scelta ben precisa: abbiamo preferito non schierare nessuno dei giocatori titolari, facendo giocare coloro che avevano giocato meno fino a quel momento. Domenica giocherà  un altro Catania e sarà  una bella partita”

Purtroppo Totti è afflitto da numerosi problemi fisici: cosa si sente di dirgli al capitano della Roma?
“Totti è una statua. E’ un ragazzo che con tutti i problemi e gli infortuni che ha avuto, lotta per la Roma ed è encomiabile. Vivere una carriera così importante come l’ha vissuta lui e con tutti gli infortuni che ha avuto non è facile. Lui si rialza in continuazione dall’alto di una classe incredibile”.

Exit mobile version