2013
Lo Monaco: « Papa socio del San Lorenzo, lui come Bergessio »
LO MONACO PAPA BERGOGLIO SAN LORENZO – E’ di ieri la notizia planetaria dell’elezione del nuovo Papa, l’ex cardinale argentino Bergoglio, da ieri più semplicemente noto ai più col nome di Francesco. L’ex a. d. di Palermo e Catania Pietro Lo Monaco ha parlato di questo.
FRANCESCO TIFOSO COME BERGESSIO – « E’ stata una grande gioia, questo è un Papa popolare, amato dalla gente: gli argentini hanno accolto bene la sua elezione, è stato dato grande risalto al fatto fosse tifoso del San Lorenzo, ma c’è di più: è anche socio! Il San Lorenzo ha una tifoserie tra le più calorose d’Argentina e adesso fa effetto vedere la tessera da socio del Papa – le parole di Lo Monaco direttamente dall’Argentina ai microfoni di Sky Sport – . Tifosi come lui? Barrientos del Catania è un grande tifoso del San Lorenzo, ha vinto dei titoli lì ed era la stella di quella squadra e ogni domenica ne chiede il risultato. Io non credo che il papa sia un ultras, è un appassionato, però alla fine si ferma lì ».
FUTURO – Domandina anche sul futuro professionale dello stesso Lo Monaco: « Intanto mi dedico a rispolverare il mio database di talenti, poi dopo vedremo ».