2013
Livorno, Spinelli: «Troppa differenza tra noi e il Napoli»
SERIE A NAPOLI LIVORNO SPINELLI – Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Crc’, proprio dove aveva pronosticato una vittoria per 2 a 0 del Livorno, il presidente Spinelli ha commentato il ko di Napoli: «La partita è stata decisa dal primo gol preso a freddo, dove abbiamo lasciato andare in contropiede Mertens e poi Pandev ha segnato. Ma il Livorno del primo tempo mi è piaciuto tantissimo, ce la siamo giocata».
CRITICHE – Spinelli ha poi criticato alcune scelte del tecnico Nicola: «A dir la verità – ha aggiunto il presidente – non mi è piaciuto l’atteggiamento di Nicola nella ripresa: non si può togliere una mezzala per inserirne un’altra, o lasciare Emerson – che è il cuore della squadra – in panchina. Però il tecnico stia tranquillo: gode della mia totale fiducia e stima».
DIFFERENZE – «E poi c’è una differenza immensa di fatturato tra noi e il Napoli. In più c’è stato anche il fattore San Paolo: dopo Genoa e Livorno, è il pubblico più importante d’Italia. Rilancio la sfida: con la rosa al completo il ritorno sarà tutto fuorchè facile per gli azzurri al ‘Picchi’».
ROMA – Prima di chiudere, Spinelli ha elogiato la Roma e Totti: «Noi li abbiamo incontrati il 24 agosto in una situazione di emergenza per quanto riguarda la rosa, ma come squadra è al livello del Napoli e in più ha un Totti in stato di grazia: deve essere portato al Mondiale».