2014

Livorno show alla prima di Di Carlo, Sassuolo al tappeto!

Pubblicato

su

SERIE A LIVORNO SASSUOLO GRECO PAULINHO BENASSI BERARDI – Il Livorno di Mimmo Di Carlo comincia nel migliore dei modi questa nuova avventura, agganciando una vittoria importantissima nello scontro-salvezza dell’Ardenza contro il Sassuolo. Primi 25 minuti da favola per gli amaranto, volati sul 3-0 grazie ai gol di Greco, Paulinho e Benassi, inutile il tentativo di rientro in partita per gli ospiti, a segno solo con un calcio di rigore del solito Berardi.

PRIMO TEMPO – La partita inizia senza i tifosi del Livorno, entrati allo stadio con 10 minuti di ritardo per protestare contro la gestione del presidente Spinelli, e prima dell’ingresso degli ultras ci prova Emerson con il suo proverbiale sinistro dalla distanza, finito di poco fuori. È il preludio per il gol del vantaggio dei padroni di casa: percussione di Emeghara che scarica per Benassi, l’ex interista crossa per Greco che calcia al volo di sinistro, battendo Pegolo al 4′. I toscani continuano a spingere, e passano pochi minuti prima del raddoppio: è Paulinho a gonfiare la rete di un frastornato Sassuolo con un sinistro angolato dal limite. Toscani scatenati e ad un passo dal tris già dopo un quarto d’ora, quando Paulinho taglia a fette la difesa ospite ma sbaglia clamorosamente col sinistro, da pochi passi. Superato lo shock per un quarto d’ora da brividi, il Sassuolo prova a crescere e cerca la porta avversaria con Berardi (tiro bloccato da Bardi al 22′), ma il Livorno continua a macinare gioco e trova il terzo gol: contropiede condotto da Emeghara, scarico per Benassi che arriva in corsa e in diagonale col destro batte Benassi. Gara bellissima e viva, che al 28′ vede gli ospiti accorciare le distanze: Bardi stende Sansone in area, per Celi è rigore e Berardi non sbaglia. Cresce il Sassuolo, che con Manfredini va vicino al secondo gol al 35′, ma la zuccata del difensore va di poco alta.

SECONDO TEMPO – Il Sassuolo esce meglio dagli spogliatoi, provando a pressare gli avversari alla ricerca del gol del -1, come testimonia l’ingresso di Floro Flores al posto del giovane Chibsah. Tuttavia, la spinta degli emiliani non porta nessun beneficio sul piano della rimonta, e anche l’innesto di Farias al posto di Sansone non aiuta gli emiliani ad aprire la scatola. Nel finale Paulinho potrebbe porre il punto esclamativo sulla gara, ma il suo sinistro finisce a fondocampo, prima che il Sassuolo torni a cingere d’assedio, senza frutti, la metà campo avversaria. Per una formazione ospite che prova ad attaccare, c’è un Livorno che va vicino ancora al gol con Duncan, che sfiora il poker con un colpo di testa su calcio piazzato

Exit mobile version