2014

Livorno, la salvezza non è più un sogno!

Pubblicato

su

La squadra amaranto guadagna 3 punti importantissimi per la salvezza in campionato

LIVORNO BOLOGNA PAULINHO BENASSI LAZAROSE’ terminata 2-1 la sfida tra Livorno e Bologna, un match importantissimo per la squadra amaranto che con questi 3 punti vedrebbe propria la salvezza in campionato. Il primo tempo non ha riservato grandi emozioni; unica azione rilevante quella di Paulinho che al 10′ sfiora il goal. Nel secondo tempo entra in campo Emeghara, che alla prima palla manda in porta Benassi: è il goal dell’1-0. Dopo soli sette minuti la mette in campo anche Paulinho in contropiede. Verso il termine però il Bologna mette in difficoltà il Livorno con la rete su rigore di Lazaros. Vittoria importantissima per gli amaranto, che compiono un passo in avanti fondamentale per la lotta di sipravvivenza in Serie A. E’ il secondo tempo a rendere il match movimentato, non solo per le due reti del Livorno, ma anche per l’episodio del 36′: il difensore senegalese Mbaye , già ammonito, viene espulso dal campo. Anche al ’40 Emeghara è cacciato dal campo dopo il secondo giallo e il Livorno resta con soli 9 giocatori. Nonostante la minoranza numerica riesce a salvare il risultato, nonostante il finale con tanto di assedio rossoblù.

 

Ecco il tabellino completo del match:

Livorno (3-5-2): Bardi 6,5; Ceccherini 6, Emerson 6, Castellini 6; Mbaye 5, Benassi 7, Biagianti 5,5 (36′ st Rinaudo s.v.), Greco 5,5 (28′ st Duncan s.v.), Mesbah 6; Belfodil 4,5 (1′ st Emeghara 5,5), Paulinho 7.
A disp.: Anania, Aldegani, Valentini, Piccini, Coda, Gemiti, Mosquera, Siligardi, Duncan, Borja. All.: Di Carlo 6,5
Bologna (3-5-2): Curci 5,5; Antonsson 5,5 (9′ st Moscardelli 6), Natali 5,5, Mantovani 6; Kone s.v. (16′ Garics 5,5), Perez 5 (13′ st Pazienza 6), Khrin 6, Christodoulopoulos 6,5, Morleo 6; Cristaldo 6, Acquafresca 5.
A disp.: Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Cech, Crespo, Cherubin, Laxalt, Friberg, Bianchi. All.:Ballardini
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 2′ st Benassi (L), 8′ st Paulinho (L)
Ammoniti: Ceccherini, Emeghara, Mbaye (L), Perez, Garics, Khrin (B)
Espulsi: Mbaye (L) al 36′ st per doppia ammonizione, Emeghara (L) al 40′ st per doppia ammonizione

Exit mobile version