2013
Livorno, Paulinho: «La Liga mi affascina, ma…»
CALCIOMERCATO LIVORNO – Il calciomercato invernale è ormai vicino e sono tanti i nomi dei protagonisti che potrebbero cambiare maglia durante la sessione di gennaio. Uno di questi potrebbe essere Paulinho, attaccante del Livorno stimato da tantissimi club. Lo stesso centravanti degli amaranto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Calcio2000, ecco le sue parole: «Il campionato italiano è seguitissimo in Brasile. Non so adesso, ma ai miei tempi tutti impazzivano per la Serie A».
LA GIOIA DEL GOL – «Non c’è niente di più emozionante del segnare sotto la curva. Direi che il gol contro l’Empoli, nei play-off, è stato bellissimo. Una rete importantissima che ci ha permesso di tornare in Serie A, una di quelle che ti ricorderai per sempre. Il campionato italiano? E’ difficilissimo, super equilibrato. La differenza tra Serie A e Serie B è notevole. Per fare bene in Serie A, da squadra neopromossa, devi avere un grande equilibrio»
IL SUO FUTURO – «Diciamo che il campionato spagnolo mi piace parecchio ma quello italiano mi affascina davvero tanto. Come ti dicevo, lo guardavo in tv in Brasile, ho sempre sognato di giocare qui. Comunque la Liga non mi dispiacerebbe, li si gioca tanto la palla e a me piace avere la palla tra i piedi».