2014
Livorno, Di Carlo: «Tifosi, niente scherzi: battaglia solo in campo»
LIVORNO DI CARLO CONFERENZA STAMPA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Verona, Domenico Di Carlo, tecnico del Livorno, ha lanciato l’appello alle due tifoserie, già in contatto in queste ore di avvicinamento al match: «Voglio ricordare ai tifosi che si tratta di una partita di pallone, le battaglie devono essere solo ed esclusivamente in campo tra i giocatori, nel limite delle regole, al resto non voglio nemmeno pensarci».
NO SORPRESA – «Il Verona ha sorpreso un po’ tutti, ma se poi analizzi bene il valore di società, rosa, allenatore e tifosi capisci perché si trovano lì in classifica. Li rispettiamo ma non li temiamo: mi aspetto una gara intelligente dei miei ragazzi, che devono punire gli avversari al momento opportuno».
FAME – «Per raggiungere la salvezza dobbiamo avere più fame degli avversari, come successo a Cagliari. Luci? Perdiamo l’anima della squadra, ma abbiamo giocatori in grado di sostituirlo. Ho bisgono del lavoro di tutti, quest’obiettivo si raggiunge giocando da squadra, non con i singoli».