2014
Livorno, Di Carlo: «Panchina d’Oro? Ho votato Montella. Napoli…»
Il tecnico amaranto ha parlato della premiazione di Conte e del momento della squadra.
LIVORNO DI CARLO – Intervenuto ai microfoni di “SkySport” dopo la premiazione della Panchina d’Oro, mister Mimmo Di Carlo ha commentato il pareggio con il Napoli ieri: «In questo momento del campionato ognuno combatte per i suoi obiettivi e le partite sono tutte difficili. Per noi è stato più semplice forse, perché hanno giocato in Europa League. Era importante vedere una prestazione di personalità e coraggio», ha dichiarato l’allenatore del Livorno.
PANCHINA D’ORO – Di Carlo ha poi parlato della premiazione di Antonio Conte: «Io ho votato per Montella, perché l’anno scorso avevo votato per Conte. La Juventus veniva da anni difficili, ma ha ritrovato il suo capitano e giocatori importanti con voglia di riscattarsi. Sia Conte che la Juventus hanno fatto ottime cose».
SALVEZZA – Sugli obiettivi da raggiungere ed il momento della squadra amaranto, infine: «I calcoli non possono esser fatti, ci sono ancora tante partite, serve solo continuità e speriamo di trovarla, perché così possiamo alzare il livello della corsa. L’atteggiamento è giusto, la squadra c’è, ora servono i risultati. Vincere sarebbe stata un’impresa, ma io sono comunque contento. Dalla prossima mi aspetto un’impresa contro la Sampdoria piuttosto. Siamo abituati ad essere scarsamente considerati dalla stampa, ma a me non importa. Belfodil? Era anche una questione di fiducia. Era fuori condizione, ha sofferto e lavorato duro. Deve darci una mano, sta cercando di integrarsi bene. L’importante è che la squadra si sacrifichi».