Liverpool Villarreal 2-0: successo meritato per i Reds - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Liverpool Villarreal 2-0: successo meritato per i Reds

Pubblicato

su

Van Dijk

Allo stadio Anfield, il match valido per l’andata delle semifinali della Champions League 2021-2022 tra Liverpool e Villarreal: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Anfield, Liverpool e Villarreal si sono affrontate nel match valido per l’andata delle semifinali della Champions League 2021-2022. Successo stra-meritato per i Reds che nella ripresa hanno raccolto quanto seminato, trovando due gol in tre minuti con l’autogol di Estupinan e il gol di Manè.


Sintesi Liverpool Villarreal 2-0

1′ – Fischio d’inizio.

7′ Occasione Manè – Colpo di testa di Konate su azione d’angolo: Manè non ha un controllo felice e la difesa del Villarreal allontana.

12′ Occasione Manè – Ancora l’africano protagonista. Cross da destra di Salah e colpo di testa di Manè ma il giocatore del Liverpool è troppo avanti con il corpo e non impatta bene, mandando a lato.

14′ Occasione Luis Diaz – Incontenibile Luis Diaz nel dribbling: l’ex Porto tenta il destro da fuori trovando la risposta di Rulli in due tempi.

19′ Spunto Danjuma – Danjuma trova un varco nella difesa del Liverpool, si ferma e prova poi il passaggio filtrante per Chukwueze ma è ottima la diagonale di Robertson che va a chiudere.

22′ Occasione Henderson – Cross sul secondo palo per l’inserimento di Henderson che prova a sorprendere Rulli da posizione defilata: l’estremo difensore lascia correre e il pallone finisce sul palo esterno.

27′ Occasione Salah – Manè lavora da boa e serve Momo che arriva in corsa e tenta il sinistro a giro: palla alta.

31′ Occasione Manè – Ancora bene il Liverpool. Ci prova Luis Diaz da fuori ma Rulli gli dice di no con i pugni.

33′ Occasione Manè – Capuoe si fa rubare palla sulla trequarti. Sfera che arriva a Manè che, spalle alla porta, al limite dell’area si gira e calcia al volo ma trova solo angolo grazie a una deviazione.

34′ Show Liverpool – Lancio di Robertson per Alexandor-Arnold: al volo per Salah che calcia a sua volta di prima e al volo ma col destro non inquadra la porta.

42′ Incrocio di Thiago – Gran botta improvvisa dell’ex Bayern, quasi da fermo: palla che si schianta sull’incrocio, a Rulli battuto.

50′ Gol annullato – Torre di Manè per Van Dijk che rimette al centro per Fabinho: tap-in vincente dell’ex Monaco ma gol annullato per posizione irregolare del difensore olandese.

53′ Autogol Estupinan – Salah serve Henderson che va in sovrapposizione e mette al centro: palla deviata da Estupinan che mette in difficoltà Rulli: il portiere non ci arriva e i Reds trovano il vantaggio.

55′ Raddoppio Manè – Salah serve Manè che sfugge alla difesa avversaria e con una zampata di punta trova il 2-0. Tutto regolare: uno-due micidiale del Liverpool.

64′ Gol annullato – Cross dalla destra di Alexander-Arnold e inserimento a fari spenti, vincente, di Robertson che trova il 3-0 ma Marciniak annulla per fuorigioco.

68′ Doppia occasione Liverpool – Protagonista Rulli che prima dice di no a una conclusione da fuori di Van Dijk e poi a un’altra dall’interno dell’area di Luis Diaz.

80′ Dominio Reds – Prosegue il giro palla della formazione di Klopp. Qualche errore solo nell’ultimo passaggio.

87′ Occasione Dia – Prova ad attaccare il Villarreal in queste fasi finali del match. Ci prova Dia in spaccata ma Alisson controlla senza problemi.


Migliore in campo: Manè PAGELLE


Liverpool Villarreal 2-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 53′ aut. Estupinan, 55′ Manè (L)

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (81′ Joe Gomez), Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson (72′ Keita), Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè (72′ Jota), Luis Diaz (81′ Origi). All: Klopp

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupiñan (72′ Trigeuiros); Chukwueze (72′ Dia), Parejo (72′ Aurier), Capoue, Coquelin (59′ Pedraza); Lo Celso; Danjuma (85′ Alcacer). All: Emery

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL)

NOTE: AMMONITI: Van Dijk (L); Estupinan, Lo Celso (V)

Atalanta News

Young Boys Atalanta, invasione nerazzurra in Svizzera. Settore ospiti esaurito per il match di Champions League

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

tifosi atalanta gasperini
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Piqué: «Tra le favorite anche un’italiana, ecco chi è»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pique
Continua a leggere