2012
Liverpool, torna Lucas
Il centrocampista del Liverpool Lucas, è tornato i Inghilterra dopo aver trascorso dei settimane in Brasile durante le quali ha subito un intervento chirurgico per rimediare all’infortunio al legamento crociato anteriore.
“Sono davvero felice di essere tornato– si legge sul sito ufficiale dei “Reds”- Mi mancavano i miei compagni e l’atmosfera che si respira qui ecco perchè ho deciso di proseguire a Liverpool la mia riabilitazione. Sono ancora lontano dal tornare a giocare ma il ginocchio risponde molto bene e sta migliorando piano piano. Devo assicurarmi di proseguire al meglio la riabilitazione per poter tornare prima possibile. Il prossimo passo è quello di ottenere il movimento del ginocchio e nelle prossime settimane inizierò a camminare di nuovo. Speriamo basti un mese, inizierò in palestra e il mio programma sarà quello di lavorare con i pesi.
Quando sei con le stampelle non puoi fare troppo quindi non vedi l’ora di iniziare il tuo programma per tornare a disposizione.I fisioterapisti ed i medici mi hanno detto che la riabilitazione sta andando bene. Sto facendo tutto il possibile per aiutare il mio ginocchio recuperare.
Ho deciso di tornare per guardare la squadra da vicino. Da quando sono fuori ho cercato di utilizzare spesso Twitter per comunicare con i tifosi. E’ la prima volta nella mia carriera che sto fuori per un lungo tempo.
Sabato prossimo sarò ad Anfiel per dare una mano alla squadra, almeno dagli spalti“.