2014
Liverpool, Rodgers: «Pallone Bocca d’Oro?»
Il tecnico del Liverpool difende Suarez, assente tra i candidati al premio
LIVERPOOL RODGERS BARCELLONA SUAREZ – L’esclusione di Luis Suarez dalla lista dei candidati al Pallone d’Oro ha colto molti di sopresa: è vero che l’attaccante del Barcellona è reduce da una lunga squalifica dopo il morso ormai famoso rifilato a Chiellini durante i Mondiali, ma è pur vero che l’anno scorso con il Liverpool l’uruguiano ha segnato fior di gol permettendo ai suoi di fare un grosso passo in avanti. Ne è consapevole anche il manager della squadra inglese, Brendan Rodgers, che ieri ha un po’ ironizzato sulla mancanza di Suarez nella lista dei pretendenti al premio.
BOCCA D’ORO – Così Rodgers, tagliente ed ironico come sempre: «Non riesco a pensare ad una sola ragione per cui Suarez non dovrebbe essere in quella lista dei candidati. A rigor di logica dovrebbe esserci, ma posso pensare che non sia stato preso in considerazione per via di quel morso e non credo che sia giusto. Il premio si chiama “Pallone d’Oro” perchè si giudica il calcio, altrimenti si chiamava “Pallone e Bocca d’Oro”», di giustezza il tecnico del Liverpool.
NON E’ GIUSTO? – La stoccata continua: «Se pensiamo ai migliori cinque giocatori al mondo, c’è Suarez: allora come mai io ne vedo quattro, Ronaldo, Messi, Neymar e Bale, ma non vedo lui? Questo non è calcio allora. Io non conosco la storia di tutti i giocatori in lista, ma sono sicuro che qualcuno di loro in passato avrà commesso qualche sbaglio. Non so se tutto questo fa parte di una politica precisa, ma se parliamo di calcio Suarez doveva essere tra i candidati al premio, poteva perfino vincerlo». Tutti tutti tutti i torti, non ha.