2009
Liverpool: per Agger anche la Fiorentina, idea Amauri-Johnson
Secondo quanto rivelato da Massimo Marianella, telecronista di Sky Sport, e grande esperto della Premier League, il Liverpool potrebbe essere molto attivo durante il prossimo mercato di gennaio e guarda all’Italia come ‘serbatoio’ da cui poter pescare alcuni rinforzi.
In particolare, viene fornita una soluzione alternativa per il futuro di Amauri, che piacerebbe ai Reds, dove si sono ormai rassegnati all’idea di perdere Fernando Torres a fine stagione. In cambio, alla Juventus, potrebbe essere offerto Glen Johnson, terzino destro della nazionale inglese che piace molto al club di Corso Galileo Ferrarsi, ed ha rivelato di voler lasciare Anfield Road in futuro dopo gli screzi con Hodgson. In particolare, Marianelle rivela addirittura di un pranzo tra Comolli, neo coordinatore delle risorse del mercato del Liverpool, ed il d.s. bianconero Fabio Paratici.
Per Daniel Agger invece la situazione è sempre più in salita, poichè il danese viene ritenuto incedibile dal Liverpool, che ha ai box Carragher per diverso tempo e non può privarsi dell’obiettivo di Juventus e Napoli. Occhio però anche alla Fiorentina, che ha chiesto informazioni sul giocatore, ma i Reds lo ritengono incedibile.