2009
Liverpool: Pacheco, Jovanovic e Babel in partenza
Dopo il cambio di proprietà , il Liverpool pensa già in ottica mercato e per gennaio è previsto un taglio dei costi da parte della NESV, la società che ha rilevato le quote dei Reds dalla coppia statunitense Hicks-Gillett. Da Anfield Road potrebbero infatti partire alcuni elementi che nelle passate stagioni hanno trovato poco spazio e che accumulano solamente un incremento del monte ingaggi.
Tra questi c’è anche il giovane 19enne spagnolo Daniel Pacheco, per il quale c’è grande interesse nella Liga, soprattutto da parte di Espanyol e Malaga, che sarebbero possibili acquirenti per l’Under-21 iberico. A questa cessione ci sarà da aggiungere la partenza di uno tra Milan Jovanovic, che non si è ambientato dal suo arrivo in estate dallo Standard, e viene seguito dall’Anderlecht, e l’olandese Ryan Babel, il quale non ha mai rispettato le aspettative al suo arrivo dall’Ajax nel 2007.
Si pensa anche al futuro di Daniel Agger. Il centrale danese non dà garanzie dal punto di vista fisico e potrebbe anche essere ceduto.