2009

Liverpool, Hodgson teme la caccia dello United a Torres

Pubblicato

su

La situazione di Wayne Rooney sta mettendo in subbuglio il mercato europeo in vista della finestra di gennaio. Il Manchester United, a distanza di un anno e mezzo dalla cessione di Cristiano Ronaldo, potrebbe perdere anche l’altro gioiello dell’Old Trafford, dopo che l’inglese ha manifestato la sua volontà  di lasciare i Red Devils in seguito alle polemiche degli ultimi mesi e le “scarse garanzie” che il giocatore ha imputato alla dirigenza dello United in occasione delle trattative per il suo rinnovo.

Ferguson si trova in una posizione difficile. Non sarà  certamente complicato trovare un acquirente per Rooney, nonostante la cifra richiesta sarà  certamente elevata, ma bisogna stare attenti a non commettere errori come accaduto due anni fa con Carlos Tevez, che ora guida i ‘cugini’ dei Citizens.

Bisogna pensare soprattutto alle alternative, ed i nomi che si fanno con maggiore insistenza sono ‘made in Spain’. Alla scommessa Fernando Llorente viene affiancato il nome di un altro Fernando, ben più noto, ossia El Nià±o Torres e Roy Hodgson ha ammesso di temere proprio un assalto da parte del tecnico scozzese nei confronti del suo asso, il quale è stufo di passare stagioni senza lottare per alcun titolo.

Intervenuto ieri in conferenza stampa, Hodgson si è soffermato su questa questione: “Non credo che Torres sarebbe la loro unica opzione, ancora non temo per la perdita di Torres, spero che non accada. Farò tutto il possibile per tenerlo qui e renderlo felice. Se lo United dovesse cedere Rooney, potrebbero puntare quasi ogni giocatore al mondo e lo vorranno rimpiazzare a dovere”.

Exit mobile version