Liverpool, Gerrard e Benitez: "Parte una nuova stagione" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Liverpool, Gerrard e Benitez: “Parte una nuova stagione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Il Liverpool è visibilmente abbattuto dall’esclusione dagli ottavi di finale della Champions League. La squadra inglese veniva data come favorita del girone, ed invece sono passate Fiorentina ed Olympique Lione, che ancora si giocano la graduatoria finale.
Per i Reds rimane la consolazione Europa League, obiettivo che il capitano Steven Gerrard vuole assolutamente onorare e vincere: “Siamo dispiaciuti, abbiamo giocato bene stasera e nonostante i tre punti non siamo passati. Adesso andremo in Europa League, proveremo a vincerla. Dobbiamo accettare questo esito ed andare avanti. L’unica consolazione sarebbe vincere questa seconda competizione”, si legge su The Sun.
Ancora più amareggiato il tecnico Rafa Benitez, che adesso rischia veramente di perdere il posto. Tuttavia, l’iberico incita i suoi ragazzi a rialzare la testa perchè adesso parte un’altra stagione: “Sono certo che termineremo il campionato nei primi quattro posti. Abbiamo giocato bene stasera ed abbiamo dimostrato che se tutti stanno in forma, il nostro collettivo è migliore delle squadre che sono passate. Gli infortuni ci hanno penalizzato molto in questo avvio di stagione, ma con Gerrard e Lucas di nuovo a pieno regime possiamo vantarci di avere uno dei più forti centrocampi d’Europa. Ora pensiamo a sabato contro l’Everton, poi vedremo il resto”.